NEWS-P.M.Costruzioni 

NEWS-P.M.Costruzioni 

NEWS

SUPERBONUS 110%
Il Decreto Rilancio, nell’ambito delle misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonché di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, ha incrementato al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi di riduzione del rischio sismico, di installazione di impianti fotovoltaici nonché delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici (cd. Superbonus). 
LEGGI DI PIU'
BONUS RISTRUTTURAZIONE
Detrazione IRPEF maggiorata al 50% per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, con limite massimo di spesa di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare. 
LEGGI DI PIU'
ECOBONUS
L'agevolazione consiste in una detrazione dall'Irpef o dall' Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.Le detrazioni, da ripartire in 10 rate annuali di pari importo, variano a seconda che l’intervento riguardi la singola unità immobiliare o gli edifici condominiali e dell’anno in cui è stato effettuato.
LEGGI DI PIU'
BONUS FACCIATE
Bonus facciate: per chi effettua interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici, anche solo di pulitura o tinteggiatura esterna, è prevista una detrazionefiscale pari al 90% delle spese sostenute.
LEGGI DI PIU'
BONUS MOBILI
Si può usufruire della detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
LEGGI DI PIU'
SISMA BONUS
Detrazione IRPEF dal 50 all’85% per gli interventi di messa in sicurezza statica delle abitazioni e degli immobili a destinazione produttiva situati nelle zone ad alta pericolosità sismica.
LEGGI DI PIU'
BONUS VERDE
Detrazione IRPEF del 36%, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo, per interventi di cura, ristrutturazione e irrigazione del verde privato: la detrazione deve essere calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo.
LEGGI DI PIU'